Perchè
l'Affitto Breve?

Possedere un immobile ha dei costi fissi e il modo comunemente usato per abbatterli è affittarlo con contratti residenziali di lunga durata. Attualmente, in Italia si registra il 49% di contratti non rispettati da inquilini morosi e le procedure per riappropriarsi del proprio immobile sono lunghe e costose.

In definitiva l’affitto residenziale non risulta essere la strategia di rendita più sicura ed ecco che si affaccia l’alternativa dell’affitto breve o transitorio, che presenta inoltre il vantaggio di poter continuare a usufruire della propria seconda casa per le proprie vacanze od occasionali esigenze e tenere sempre monitorata la sua manutenzione.

Le tipologie di rendita con affitto breve sono paragonabili a un investimento in borsa, c’è chi opta per un investimento più oculato e chi per uno più audace. Il primo dà una rendita certa e il secondo potrebbe dare una rendita ben più alta ma non sempre adatta per svariati motivi come la località o posizione dove è ubicato o la stagionalità.

Affitti Brevi Liguria fornisce ai propri clienti una consulenza specifica volta a individuare la scelta di affitto breve più adatta a ottenere la massima rendita scegliendo tra affitto breve, affitto transitorio o Rent to Rent.

Affitti Brevi Liguria inoltre dispone sul proprio sito di una vetrina dalla quale è possibile prenotare direttamente abbattendo i costi sempre più onerosi dei portali come Booking o Airbnb e così aumentare la percentuale di occupazione annua dell’immobile.

Torna su
Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come posso aiutarti?